Notizie

“Crollo devastante”, Piersilvio Berlusconi nei guai tenta di correre ai ripari. Cosa succede

Piersilvio Berlusconi ha subito un crollo improvviso e adesso sta cercando di rimediare. Ecco cosa sta succedendo a Mediaset.

Il Vicepresidente dell’azienda lombarda ha sempre fatto parlare molto di sé, sia per il suo lavoro che per la sua storia d’amore con Silvia Toffanin. I due si sono infatti conosciuti nel 2001, durante una partita di beneficenza del Milan, e da quel momento non si sono più lasciati. Negli anni hanno anche messo al mondo i due figli Lorenzo e Mattia, e adesso sono più felici e innamorati che mai.

Piersilvio Berlusconi, crollo improvviso (foto screenshot) ilmaggiodeilibri.it

Ad attirare l’attenzione è stata però di recente una notizia che riguarda Berlusconi Jr, che è alle prese con la programmazione Mediaset e che ha subìto un improvviso crollo.

Cosa succede a Mediaset: il crollo di Piersilvio Berlusconi

Il figlio del compianto Premier Silvio Berlusconi ha avuto un contraccolpo durante la programmazione Mediaset. La “vittima” della situazione è stata la famosa soap opera La rosa della vendetta, che ha visto un calo improvviso di ascolti. La prima puntata del 1 settembre aveva ottenuto il 14 % di share, ma improvvisamente c’è stato un vero e proprio crollo di spettatori durante l’episodio che è andato in onda l’8 settembre. La media di italiani che hanno seguito la serie è infatti finita sotto la soglia dei 2,2 milioni di persone che si erano appassionate alle vicende di Gulcemal e Deva.

Crollo per La Rosa della Vendetta (foto screenshot) ilmaggiodeilibri.it

Lo share si è quindi adesso fermato all’11,60 % e, in questo modo, ha perso la sfida auditel contro la programmazione di Rai 1. Sulla rete nazionale, nello stesso momento, era infatti andato in onda il concerto di Fiorella Mannoia che è stato intitolato Semplicemente Fiorella. L’evento è stato infatti molto speciale perché sono stati celebrati i 70 anni della famosa cantautrice e, per l’occasione, hanno partecipato molti altri suoi colleghi come Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Elodie e Alessandra Amoroso.

Questo programma ha quindi ottenuto una media di circa due milioni e mezzo di telespettatori in prime time, raggiungendo così il 17,73 % di share. Questi numeri hanno così fatto scendere – e anche di molto – i risultati ottenuti dalla soap La rosa della vendetta. Nel frattempo, cresce sempre di più l’attesa per quello che succederà durante i prossimi episodi della serie Mediaset. Zafer si troverà infatti tra la vita e la morte dopo aver avuto un infarto: bisognerà quindi procedere con un immediato intervento e, in questo modo, si potrà evitare il peggio. Gulcemal farà infatti arrivare il miglior cardiochirurgo della Turchia.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago