Serena Bortone e Flavio Insinna non sono più parte della scuderia Rai: ecco cosa faranno ora. Diversi i progetti tv dei due conduttori.
Flavio Insinna e Serena Bortone sono due volti tv molto apprezzati dal pubblico. Il primo attore affermato e per un lungo periodo conduttore de L’Eredità è un personaggio famigliare ai telespettatori che hanno amato la sua spontaneità, l’ironia e una leggerezza che lo ha contraddistinto nei suoi vari impegni tv. Serena Bortone è una giornalista, ma anche una conduttrice seria e professionale, che si è sempre impegnata molto per raggiungere i risultati richiesti.
I due oggi non sono più parte della scuderia Rai, e hanno intrapreso nuove strade. L’addio della Bortone e di Insinna alla rete di stato è avvenuto in modo diverso, e ha fatto molto discutere. Insinna è stato sostituito a L’Eredità prima da Pino Insegno e poi da Marco Liorni, un cambio di guardia per molti non necessario visti gli eccellenti risultati negli ascolti ottenuti dall’attore. Da ricordare che il conduttore è subentrato nel quiz game subito dopo la morte di Fabrizio Frizzi.
Ha accolto un’eredità pesante, e riuscire a conquistare il pubblico in quel momento drammatico non era scontato. Con il tempo Flavio Insinna ha trovato il modo di ritagliarsi il suo spazio ricordando sempre con estremo affetto e rispetto Frizzi. Flavio Insinna è prossimo a debuttare a La7 con un nuovo game show che avrà come protagonista le famiglie. Un format che precederà il tg di Mentana e che Insinna ha accettato con entusiasmo: “Una bella responsabilità per me è una nuova scommessa, un nuovo debutto. Speriamo di fare bene.” Ha dichiarato il conduttore a Il Corriere della sera.
Serena Bortone lascia la tv: ecco cosa farà
Dopo le polemiche originate dal caso Scurati, Serena Bortone ha accettato di lasciare la tv e approdare in radio. La conduttrice condurrà un programma, 5 in condotta, dove parlerà di temi di attualità e interagirà con il pubblico che potrà intervenire in diretta per esprimere la propria opinione e confrontarsi nel dibattito.
La Bortone è felice di lavorare in radio, sarà un’esperienza nuova ed è pronta a buttarsi a capofitto nel nuovo progetto. Spera di poter esprimersi in modo libero e senza condizionamenti esterni, come ha sempre fatto. Roberto Sergio, dirigente Rai, ha più volte spiegato che la Bortone non ha subito nessuna censura e che le sono state fatte diverse proposte:
“Censura non c’è mai stata, non c’era prima e non c’è adesso. Le abbiamo fatto due proposte che non sono state ritenute idonee per lei e per la sua idea di televisione per un programma su Rai1 e Rai3.” Sergio ha poi concluso: “Devo dire oggi, ma questa notizia in qualche misura è apparsa, ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma quotidiano su Radio2, che è una visual radio quindi anche televisiva.”