La prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, lunedì 17 settembre, è stata contrassegnata da un momento molto toccante.
Il Grande Fratello è tornato in prima serata ed ha portato a casa uno share pari al 21.3%, ovvero circa 2,5 mln di telespettatori incollati alla tv. Un risultato più che soddisfacente per la squadra di Alfonso Signorini, complice anche l’annunciata squalifica del concorrente Lino Giuliano, accusato di aver scritto commenti su Instagram omofobi ai danni dell’influencer napoletano Bambolina. Un momento tv oggi critico e al centro del dibattito, giacchè l’ex Temptation Island ha appreso in diretta davanti a tutti l’espulsione dal reality. Una scelta, questa degli autori del Gf, non condivisa dai più.
Sui social, infatti, si moltiplicano i commenti di chi, pur ammettendo la gravità delle frasi scritte dal ragazzo partenopeo, pensa che la punizione riservatagli sia spropositata e non appropriata.
La nuova squadra di Signorini: Cesara Buonamici Vs Beatrice Luzzi
Dopo i rumors di questa estate, che la volevano non più presente al Gf in veste di opinionista, Cesara Buonamici ha stupito tutti ripresentandosi sulla poltrona più temuta e invidiata di Italia. Accanto a lei, in sostituzione di Sonia Bruganelli (prossima alla nuova edizione di Ballando con le Stelle) un nome d’eccezione, a cui il presentatore è molto legato: Beatrice Luzzi. La finalista della scorsa edizione del programma pare avere tutte le carte in regola per il nuovo ruolo che le è stato affidato e promette, con i suoi commenti arguti, e le sue lucide e mai banali provocazioni, scintille in studio. Signorini e Luzzi hanno un legame molto particolare, sono amici intimi da molti anni e il conduttore non ha mai nascosto il suo interesse verso la rossa ex attrice, al punto che, in una recente intervista ha confessato: “Lei mi fa un certo effetto, anche se non tornerei mai con una donna“.
Se da un lato la Luzzi gode del pieno appoggio del padrone di casa, stando ai rumors che aleggiano a Mediaset, pare che con la collega Cesara non corra buon sangue. I pettegolezzi parlano di un rapporto non proprio idilliaco e di un malcontento manifestato dall’ex giornalista di Canale5, la quale non avrebbe gradito la scelta del conduttore.
Il lutto al Grande Fratello: Signorini quasi in lacrime
Durante la prima puntata del trasmissione, Alfonso Signorini ha voluto ricordare, con tono di voce smorzato, un autore del reality venuto a mancare ad agosto, era la “voce” amatissima del confessionale: “Voglio ricordare una persona che fino a pochi mesi fa era una delle voci, se non la voce del confessionale, soprattutto della diretta. Lui accompagnava i nostri inquilini con il suo aiuto, era sempre a disposizione di chi viveva il Grande Fratello”.