Un grave lutto famigliare ha colpito un noto volto Rai: il conduttore travolto dal dolore per la perdita inaspettata. Come cambiano i palinsesti.
Uno dei volti Rai maggiormente accreditati, parte della scuderia della rete di Stato, nei giorni scorsi è stato colpito da un grave lutto famigliare. Il conduttore, alla guida di uno dei format di maggiore successo, una quiz game che riscuote sempre ampi consensi, ha perso il padre di 93 anni e nei prossimi giorni sarà costretto ad uno stop. Tuttavia i palinsesti Rai non subiranno cambiamenti radicali, anche se il conduttore dovrà assentarsi per qualche giorno.
Il lutto potrebbe causare qualche giorno di assenza del volto tv, che ad oggi ha garantito di portare a termine il suo impegno. Il conduttore che sta vivendo un momento privato difficile è Pino Insegno, da Giugno alla guida di Reazione a Catena. Insegno è subentrato a Marco Liorni dopo che lo scorso Gennaio è stato sostituito a L’Eredità.
Secondo i piani della dirigenza Rai il doppiatore lo scorso anno avrebbe dovuto prendere il posto di Flavio Insinna, ma visti i bassi ascolti de Il Mercante in fiera si è preferito affidare L’Eredità a Liorni, reduce dal successo di Reazione a catena. Dopo una serie di polemiche ad Insegno è stato affidato il gioco estivo, format dal successo consolidato. Reazione a Catena andrà in onda fino al 2 Novembre, poi tornerà Liorni con L’Eredità fino alla prossima estate.
Pino Insegno, morto Armando il padre 93enne
In questi giorni il gioco delle parole non si è fermato. Nonostante il lutto di Insigno il programma è andato in onda come previsto. Le puntate sono infatti registrate, anche per questo il palinsesto Rai non subirà nessun arresto.
I funerali del padre di Pino Insegno si sono svolti a Roma, in una chiesa di quartiere. Presenti, oltre al conduttore e i suoi famigliari, anche diversi amici e fan che non hanno mancato di mostrare la loro solidarietà. Pino ha un fratello, Claudio, ed entrambi hanno avuto un rapporto speciale con il padre Armando.
Armando Insegno ha sempre creduto nelle doti artistiche del figlio e lo ha incoraggiato a seguire il suo istinto. In diverse occasioni gli ha dimostrato il suo sostegno. Anche il fratello lavora nel mondo dello spettacolo. In merito alla morte del padre Insegno non ha per il momento rilasciato nessuna dichiarazioni o commento, sta condividendo il suo dolore in modo privato, mantenendo un basso profilo.