Nicoletta Mantovani è stata la moglie di Luciano Pavarotti: è cambiata moltissimo dai tempi in cui stava con il celebre tenore
Nicoletta Mantovani è una donna di grande eleganza e delicatezza. E’ diventata famosa per la sua relazione con Luciano Pavarotti e il pubblico ha sempre notato in lei un forte legame tra la vita privata e la professione.
Nata a Bologna il 23 novembre 1969, inizia il suo percorso lavorativo accanto al grande tenore nel 1993, quando, non ancora ventiquattrenne, entra nel suo staff. Con il tempo, la sua influenza cresce, e nel 1996 la loro relazione diventa pubblica, trasformando la giovane assistente in un personaggio di rilievo nel mondo dello spettacolo.
Nicoletta infatti si ritrova su molte copertine di giornali di cronaca rosa e di lei spiccò subito la bellezza della sua semplicità: occhiali da vista, capelli castani, spesso raccolti in una coda e un sorriso con un filo di rossetto che conquistò tutti. Da allora sono passati molti anni: oggi la vedova di Pavarotti mantiene un look sobrio ed elegante ma una volta ha stupito tutti per un grande cambiamento.
Il nuovo look di Nicoletta Mantovani
Nicoletta Mantovani è stata sempre al fianco di Luciano Pavarotti. Uno degli eventi più iconici che ha contribuito a organizzare è stato il “Pavarotti & Friends“, uno spettacolo benefico che, dal 1992 al 2003, ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale. Molti dei celebri duetti tra Pavarotti e cantanti pop-rock sono stati frutto delle sue capacità organizzative e diplomatiche. Dopo la morte del tenore, avvenuta nel 2007, Mantovani ha continuato a onorarne la memoria, collaborando a progetti come il documentario “Pavarotti” diretto da Ron Howard, e partecipando a numerose iniziative in suo nome.
Oltre al lavoro legato al suo defunto marito, Nicoletta Mantovani si è distinta anche come produttrice cinematografica, realizzando film come “E la chiamano estate” e “Gli anni amari“. Nel 2016 è stata tra i giurati del Festival di Sanremo, dimostrando una versatilità non comune.
La vita privata di Mantovani come già accennato è stata spesso sotto i riflettori. Dopo la nascita della figlia Alice nel 2003 e il matrimonio con Pavarotti nello stesso anno, ha affrontato anche momenti difficili, come la sclerosi multipla, diagnosticatale da giovanissima. Presente su Instagram con oltre 11 mila follower, ama condividere foto e post che raccontano un pò la sua vita. Gli scatti con la figlia, che si è fatta grande, commuovono sempre i fan.
Tra le foto del passato ce n’è una che mette in risalto il suo look. Nicoletta Mantovani infatti appare con i capelli lunghi e biondi. Un modo di portare la chioma inusuale per lei, ma che sicuramente le dona moltissimo.