Cesara Buonamici, giornalista di successo è tra i volti più amati del Grande Fratello. Cosa si conosce della sua vita privata?
Cesara Buonamici è l’opinionista della nuova edizione del Grande Fratello. Riconfermata dopo il grande successo dell’edizione precedente ha trovato al suo fianco anche Beatrice Luzzi, ex concorrente del reality show. I primi due appuntamenti con il programma condotto da Alfonso Signorini hanno riscosso un certo successo, anche merito del grande contributo apportato dalla giornalista. Nata a Fiesole, in Toscana il 2 gennaio del 1957 l’opinionista ha 67 anni. Ha conseguito la Laurea in Farmacia, ma durante il proseguimento dei suoi studi ha compreso di nutrire una passione per il giornalismo e decide di perseguirla.
Inizia dunque a lavorare presso Tele Libera Firenze e, a poco a poco riesce a farsi strada. In seguito ad anni di gavetta giunge alla conduzione del telegiornale, seguono poi quiz e talk divenendo un volto noto della Toscana. Negli anni seguenti inizia a scrivere e, grazie al suo talento viene scelta da Rete 4. Da quel momento la sua carriera decolla e, nel 1987 diventa giornalista professionista, conducendo Studio aperto con Emilio Fede su Italia 1. Nel 1992 fonda il TG5 insieme a Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun
Cesara Buonamici: malattia, i figli, chi è il marito, dove vive
Ha condotto sino al 2000 l’edizione del TG5 delle 13:00 con Emilio Carelli. Nel 2018 diventa vicepresidente del TG5 e nel 2019 diviene Direttore ad Personam del TG5. Da ben due edizioni è l’opinionista del Grande Fratello. Nel 2022 Cesare ha sposato a Fiesole, il medico israeliano Joshua kalman, 72 anni dopo oltre 24 anni di fidanzamento. Non hanno avuto figli e vivono a Roma. Sono particolarmente riservati circa la loro vita privata, ed infatti in questi lunghi anni di unione si sono tenuti scientemente lontano dal clamore mediatico.
In una recente intervista che l’opinionista ha rilasciato a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin ha dichiarato in merito alla longevità della sua relazione: «Ci vuole una dose di dolcezza per sdrammatizzare gli attriti ». Cesara ha affrontato molte sfide nella sua vita, ha avuto infatti un tumore al seno che è riuscita a curare anche grazie ai controlli periodici ai quali si sottoponeva. Ha subito un delicato intervento chirurgico ed ha affrontato poi un percorso di cure che l’ha condotta verso la guarigione.