“Abbiamo deciso di lasciarci”, l’annuncio doloroso di Nek, cosa succede

Nek ha fatto un annuncio molto doloroso che sta ormai facendo il giro della rete. Ecco cosa sta per succedere al cantante.

Lui è infatti sempre molto attivo nel panorama musicale e, nel corso degli anni, ha lasciato sin da subito un segno nella vita dei suoi ammiratori. Il merito è senz’altro del suo talento, ma anche della sua personalità che lo ha sempre contraddistinto e con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosissimi sono infatti i brani che continuano ad essere cantati da tutti gli italiani.

annuncio doloroso nek
L’annuncio di Nek (foto ig) ilmaggiodeilibri.it

In modo del tutto inatteso, è però di recente arrivata a bruciapelo una notizia: Nek ha infatti annunciato una separazione che nessuno aveva immaginato.

L’annuncio di Nek: cosa è successo

Il cantante è ormai legato professionalmente, da due anni, al collega e amico Francesco Renga. I due sono tra gli artisti più amati del panorama musicale italiani ma sono anche sono molto uniti e legati da una profonda amicizia. Così, inaspettatamente, decisero tempo fa di lavorare insieme e di dare vita a un progetto che ha riscosso un grande progetto. Si sono così susseguite diverse canzoni ma anche dei tour che hanno attirato la presenza di migliaia di persone in tutta Italia. C’è stata inoltre la loro partecipazione al Festival di Sanremo, che tanto ha fatto sognare gli italiani. Insomma, un viaggio bellissimo, quello fatto Renga e Nek in questi ultimi anni, ma un viaggio che sta adesso per volgere al termine.

annuncio doloroso nek
Nek e Renga, la decisione improvvisa (foto ig) ilmaggiodeilibri.it

Ad annunciarlo sono stati proprio i diretti interessati in un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera. Tutto iniziò quando entrambi comunicarono, due anni fa, la loro prima data all’Arena di Verona per celebrare i 40 di carriera di Renga e i 30 di Nek. Da allora, si sono susseguite molte altre esperienze che li ha portati a stringere un solido legame artistico e personale. Adesso è però tempo di salutare questi momenti e di continuare a cantare da soli: sono quindi state annunciate le ultime date come duo: quattro al teatro Arcimboldi di Milano, tre a Bologna e due a Roma.

Siamo melanconici“, ha così detto Francesco Renga, “siamo in dirittura d’arrivo di un’avventura durata due anni. Stavamo lavorando ai nostri dischi solisti, ma sentivamo il bisogno di uscire dalla routine“. Nek ha invece continuato affermando che a restare per sempre saranno la loro amicizia e il loro attaccamento, sostenendo anche che questo progetto è giunto al capolinea e, nonostante la malinconia che sente, un’altra parte di sé pensa che sia arrivato il momento di fare altro.

Gestione cookie