Lorenzo Spolverato è uno dei concorrenti di questa edizione del Grande Fratello: ma quanti lo conoscono? Non è la sua prima volta in TV
Sta animando questi primi giorni del Grande Fratello, iniziato il 16 settembre scorso con una confessione inaspettata. Lorenzo Spolverato si è avvicinato a Shaila Gatta (o a Helena secondo gli ultimi aggiornamenti?) confidandole di provare gelosia quando lei interagisce “troppo” con gli altri coinquilini, in particolare con Javer.
Parole che hanno immediatamente acceso il dibattito sui social e fatto battere forte il cuore ai più romantici. Sta per nascere una storia d’amore tra le mura più spiate della televisione? In attesa di scoprirlo muniamoci di lente d’ingrandimento e andiamo a conoscere meglio questo bel ragazzo moro milanese.
Lorenzo Spolverato proviene dal mondo della moda, ma la sua è una storia di riscatto. Nato a Milano nel 1996 in un’umile famiglia, è cresciuto nella periferia del capoluogo lombardo, in un quartiere famoso per difficoltà economiche.
Tutto su Lorenzo Spolverato, un ragazzo determinato
Lorenzo Spolverato è fiero delle sue umili origini. La sua famiglia è un esempio di resilienza, peculiarità che come lui stesso ha dichiarato nel reality di Alfonso Signorini, gli ha forgiato il carattere. I suoi genitori, Armando e Giada, hanno fatto sacrifici enormi per non fargli mancare nulla e per lui sono un punto di riferimento, un esempio da seguire.
Prima di intraprendere il percorso nel mondo della moda, Lorenzo ha svolto diversi lavori, dall’animatore dei villaggi turistici al bodyguard; dal cameriere al sommelier. Esperienze, seppure diverse l’una dall’altra, che gli hanno permesso di mettere in pratica competenze e mettersi in gioco in varie situazioni.
La professione da modello è stata la svolta della sua vita, anche se il suo sogno è quello di diventare attore: una passione che lo ha portato tra il 2021 e il 2023 a frequentare un’accademia di recitazione e doppiaggio. Lo studio gli ha permesso di affinare le sue capacità prendendo parte a cortometraggi e partecipando anche a diversi spot pubblicitari, oltre che a spettacoli teatrali.
Un’altra caratteristica che non può andare in secondo piano che riguarda Lorenzo Spolverato, è lo sport. Il gieffino infatti ama tantissimo lo sport e lo si può confermare perchè non solo è stato portiere di pallanuoto per la squadra Canottieri Milano, nella categoria under 18, ma ha anche perchè ha praticato kickboxing per nove anni, partecipando a competizioni agonistiche. Oggi si dedica al beach volley, alla corsa e alla palestra.
Nell’ambito dello spettacolo il grande salto lo ha fatto quando ha preso parte a Temptation Island nel ruolo di tentatore, un trampolino di lancio che lo ha lanciato verso il Grande Fratello, dove si sta facendo conoscere più nel profondo. Lorenzo Spolverato è molto riservato e non ci sono indiscrezioni relative alle sue storie sentimentali.
E’ certo che ha profili social molto attivi. Su Instagram dove ha un seguito di 27 mila follower ama condividere foto che raccontano la sua vita, mentre su Tik Tok si diverte a pubblicare clip allegre e giocose. Ha anche un canale Youtube dove pubblica i suoi progetti e i suoi traguardi.