Luca Calvani: età, compagno, ex moglie e figli, dove vive, laurea. Tutto sul gieffino

Luca Calvani è un noto attore, famoso per essere apparso in varie serie TV di successo e a L’isola dei Famosi

Luca Calvani ha commosso tutti al Grande Fratello. Invitato nella Mistery Room da Alfonso Signorini durante la terza puntata del reality, il gieffino ha aperto il suo cuore, parlando della sua famiglia, di sua figlia e del grande affetto verso la madre scomparsa.

Luca Calvano chi è
Chi è Luca Calvani? Tutto su di lui-Credit:Ig@lucalvani-www.ilmaggiodeilibri.it

Calvani infatti è uno dei concorrenti di questa nuova edizione del GF e la sua storia, sia personale che pubblica ha già fatto centro nel cuore del pubblico. Nato a Prato nel il 7 agosto 1974 (ha 50 anni) è un attore e volto televisivo che ha saputo conquistare un posto nel mondo dello spettacolo grazie a una carriera versatile.

Dopo essersi diplomato come perito tessile presso l’Istituto Buzzi di Prato, si trasferisce a New York, dove lavora in un’azienda del settore. Qui scopre la passione per la recitazione, studiando prima in vari corsi e poi presso l’Actor’s Studio. Tornato in Italia, perfeziona la sua formazione all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.

La carriera e la vita privata di Luca Calvani

Luca Calvani è un volto noto della televisione grazie a “Distretto di Polizia”, la celebre serie TV che lo ha lanciato nel 2000, anno del suo debutto nel piccolo schermo. Successivamente lo vediamo nel film “Al momento giusto” di Giorgio Panariello e poco dopo nella pellicola di Ferzan Özpetek, con un piccolo ruolo ne “Le fate ignoranti”.

Luca Calvani dove vive
Luca Calvani vive in Toscana con il suo compagno e i loro cani – Credit:Ig@lucalvani-www.ilmaggiodeilibri.it

Calvani è anche apparso nella popolare serie americana “Sex and the City“. Nel 2006 sbarca su L’Isola dei Famosi come concorrente, pur continuando ad alternarsi tra cinema e televisione, prendendo parte a produzioni come “The International” e “Tutti pazzi per amore“.

Luca Calvani davanti all’occhio vigile del Grande Fratello sta dimostrando di essere una persona profonda e molto sensibile. “Mia mamma sapeva tutto di me, sapeva della mia bisessualità, era la custode un pò di tutto questo e quindi mi sentivo perso” ha raccontato nel confessionale riportando alla memoria il triste ricordo della sua morte.

I suoi genitori sono stati un punto di riferimento, una grande forza per lui, così come i suoi fratelli con cui ha un bellissimo rapporto. Dopo una lunga relazione con la produttrice Francesca Arena, da cui ha avuto una figlia, Bianca, Calvani nel 2022 ha reso pubblica la sua relazione con l’imprenditore Alessandro Franchini. La coppia vive in Toscana assieme ai loro adorabili cagnolini. Il gieffino ha un profilo Instagram molto attivo con oltre 100 mila follower, dove ama condividere scorci della sua vita.

Gestione cookie