Federica Sciarelli ha deciso il suo futuro televisivo, “no” secco alla proposta: “Per la mia credibilità”

Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice, ha preso una decisione irremovibile sul suo futuro in tv: “Ho detto no per la mia credibilità”.

Volto consolidato della scuderia Rai, Federica Sciarelli è alla guida di Chi l’ha visto? da diverse stagioni. Il format è tra i programmi di punta della rete di stato, va in onda da tantissimi anni e non ha mai subito nessuna inclinazione negli ascolti. Considerato l’espressione per eccellenza di televisione di servizio, Chi l’ha visto? è un format di successo che mette a disposizione le proprie competenze e potenzialità per ritrovare le persone scomparse.

Federica Sciarelli deciso il suo futuro in tv
Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? foto raiplay-ilmaggiodeilibri.it

Nel corso degli anni ha trattato anche temi di attualità e di cronaca. Tuttavia il successo del talk non è solo legato alle finalità del programma, ma è dovuto anche a chi lavora dietro le quinte, e alla conduttrice. La Sciarelli si è sempre mostrata competente e preparata, ha messo tutto il suo impegno per raggiungere determinati obiettivi, ed è riuscita nell’intento di adeguare il format ai nuovi mezzi di comunicazione rendendolo sempre più interattivo.

Per il vasto pubblico di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli rappresenta il programma, un riconoscimento che la conduttrice merita appieno. Professionale, competente e mai sopra le righe, anche se diretta e sincera la giornalista ha suscitato l’interesse anche di altri programmi. In un’intervista rilasciata al magazine Nuovo la conduttrice ha rivelato di aver ricevuto una proposta allettante a cui ha dovuto dire di no.

Federica Sciarelli: “A malincuore ho declinato l’invito”

Il pubblico è abituata a vederla come capitano della squadra di Chi l’ha visto?, ma è evidente che Federica Sciarelli è molto amata anche quando è lontano dagli studi del programma. A Nuovo la giornalista ha riferito di essere stata contattata da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le stelle:

Federica Sciarelli ha detto no a Ballando
Federica Sciarelli diretta Chi l’ha visto-foto raiplay.it-ilmaggiodeilibri.it

“Milly Carlucci mi aveva chiesto di scendere in pista ma ho dovuto declinare a malincuore il suo invito. Ho rifiutato con dispiacere perché, per via del mio ruolo, non posso mettermi a ballare il tango in televisione e poi cercare un latitante a Chi l’ha visto, metterei a rischio la mia credibilità”. Federica Sciarelli ha poi precisato che considera il ballo una disciplina bellissima, permette di divertirsi ma anche di scaricare le tensioni quotidiane.

Tuttavia in passato i due volti Rai si sono incontrati: “Con Milly ci siamo conosciute quando ho fatto una breve incursioni a Notti sul ghiaccio, essendo una grande appassionata di pattinaggio: sono rimasta affascinata da lei.” La Carlucci non è riuscita a reclutare la Sciarelli, ma anche quest’anno ha messo insieme una squadra di alto livello.

Gestione cookie