Mediaset ha già deciso di correre ai ripari con il Grande Fratello, il programma è stato subito ridimensionato: la dura decisione.
Il Grande Fratello già non andrà più in onda, l’azienda del Biscione dopo pochissime puntate ha preso una drastica decisione e non tornerà più indietro. Alfonso Signorini non ha potuto far altro che accettare a mani basse quanto stabilito dai piani alti e continuare per la sua strada.
Ci sono, infatti, state subito modifiche dure e importanti e adesso anche i telespettatori non sanno cosa sta accadendo e si domandano come mai Mediaset abbia deciso di cambiare tutto così velocemente.
Il Grande Fratello cambia programmazione, cosa è stato deciso
Dopo poche settimane dall’inizio del Grande Fratello, Mediaset ha già deciso di ridimensionare il programma diretto da Alfonso Signorini. Il reality era partito con un doppio appuntamento serale – il lunedì e il giovedì – e adesso è cambiato tutto.
Mediaset ha optato per un cambio, sospendendo la puntata serale del giovedì che a partire da ottobre non andrà più in onda. Il Grande Fratello, dunque, andrà in onda solo il lunedì sera, una riduzione che è arrivata davvero molto presto e lascia pensare che l’azienda del Biscione sia voluta subito correre ai ripari magari per ascolti non troppo convincenti.
Anche perché al posto del Grande Fratello il giovedì andrà in onda un vero e proprio cavallo di battaglia di Canale 5, Endless Love, la serie turca amatissima dal pubblico Mediaset. Sembra, quindi, che dietro ci possa essere una strategia per cercare di aumentare gli ascolti e forse arginare una perdita avuta nelle scorse settimane. Il venerdì sera, invece, al posto degli amati protagonisti turchi arriva una fiction tutta italiana, Storia di una famiglia per Bene, con Giuseppe Zeno.
Ma il palinsesto Mediaset quest’anno vuole essere più vincente che mai e il sabato c’è un altro grande must, che è una garanzia di ascolti, Tu si que vales e la domenica pomeriggio, invece, tornerà Amici. Alfonso Signorini non ha potuto far alto che accettare questa decisione, bisognerebbe comprendere se la riduzione degli appuntamenti serali era già qualcosa di deciso o se si è trattata di una scelta presa in itinere.
In questo caso vorrebbe dire che l’azienda è corsa ai ripari per tamponare un probabile calo di ascolti. Ad ogni modo il reality è appena iniziato e può essere che debba ancora decollare del tutto.