Gerry Scotti è tra i conduttori più amati, ma com’è stata la sua carriera finora? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il presentatore è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscito sin dall’inizio a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo e che l’ha sempre contraddistinto. Nel corso degli anni, sono stati tantissimi i programmi che ha condotto e a cui ha preso parte.
In molti si chiedono come sia stata la sua vita sentimentale e cosa ci sia alle sua spalle. Questo è ciò che si sa al momento.
Nato nel 1956 a Miradolo Terme (Pavia), Scotti ha studiato al liceo classico e si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza, decidendo poi di abbandonare gli studi. Ha così mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’70, quando ha iniziato a lavorare a Radio Hinterland Milano 2 come presentatore telefonico, e poi a Radio Milano International. Nel 1982, viene invece selezionato da Claudio Cecchetto come prima voce di Radio Deejay, ed è proprio questa esperienza che gli permette di raggiungere la notorietà. Nel corso degli anni, ha infatti lavorato anche a RDS, a Radio 101 e ha poi partecipato al Festivalbar.
Si sono così susseguite diverse esperienze televisive, anche se il vero successo è arrivato per lui negli anni ’90, quando ha iniziato a condurre diversi programmi come Il gioco del 9, La grande sfida, Campionissimo, Buona Domenica, Il Quizzone, La sai l’ultima? e Striscia la Notizia. In seguito, è stata la volta di Passaparola e Chi vuol essere milionario?. Durante la sua carriera, non ha insomma mai smesso di creare progetti televisivi e di comparire in svariati programmi, diventando inoltre testimonial di diversi marchi, come quello della Riso Scotti, di cui è diventato socio nel 2006.
Nel 1991, Gerry Scotti ha pronunciato il fatidico sì con Patrizio Grosso, da cui ha avuto il figlio Edoardo. I due si sono però separati e, nel 2011, il conduttore ha iniziato una storia d’amore con l’architetto Gabriella Perino. Nel 2020 è diventato nonno della piccola Virginia e ha dichiarato più volte di essere davvero felice per l’arrivo della sua nipotina, che ha portato senz’altro gioia nella sua vita e nella sua famiglia. Sono trascorsi molti anni da quando Scotti ha messo per la prima volta piede in uno studio televisivo e, da allora, il suo modus operandi ha rappresentato un vero punto di riferimento per tutti gli italiani.
Le bucce di mela sono una risorsa preziosa da non sprecare: ecco come trasfomarle in…
Riparte "Libri e Letture" a Montemiletto il 24 novembre 2024, un evento culturale ricco di…
Pensioni, cedolino online: ecco i nominativi di chi ha ricevuto aumenti e bonus. Controlla tutte…
Vestiti spenti e opachi dopo tanti lavaggi? Col trucco dello zucchero risolvi per sempre: mi…
La sanità in Italia, alla fine del 2024, si trova ad affrontare una serie di…
L'inquietante esperienza pre-morte del pastore tornato in vita. Un racconto inedito da far accapponare la…