Amici 2024: cosa succede tra Maria e la Celentano? Il pubblico è rimasto di stucco dinanzi al botta e risposta.
È ufficialmente partita la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Domenica 29 settembre, come di consueto su Canale 5 è andata in onda la prima puntata. Si sono presentati sul palcoscenico gli allievi che nel corso dei casting estivi hanno superato i provini sino ad accedere alla fase conclusiva. I coach stanno dunque formando la nuova classe e, Alessandra Celentano, coach di danza classica ha voluto nella sua squadra una danzatrice di latino-americano.
La De Filippi e la Celentano hanno avuto un botta e risposta che non è passato in sordina e che ha indotto tanti telespettatori a riversarsi sulle pagine social dedicate al programma per capire qualcosa in più. C’è chi ha avanzato l’ipotesi che tra le due ormai non scorra buon sangue e, che si limitino ad intrattenere rapporti civili, ma freddi nel corso della trasmissione. Ma cosa è successo davvero tra le due?
La Celentano ha spiegato che la ballerina ha talento e personalità, ma deve migliorare il fisico, poiché avrebbe qualche chiletto di troppo. Ha poi chiarito che nel latino americano non ci sono degli standard stringenti come nella danza classica. «Hai capito che starai con i grissini?» ha detto Maria De Filippi con fare ironico all’allieva. «Ma no Maria, ma non capisci proprio niente tu!» le ha risposto con fare stizzito la professoressa.
Invero, trattasi di “scenette” che sono ormai note ai più affezionati del talk, Alessandra Celentano e Maria De Filippi hanno un bel rapporto, un’amicizia consolidata, si stimano e si apprezzano sia dentro sia fuori lo studio di Canale 5. Non hanno però mai nascosto di avere idee divergenti sull’approccio con i ragazzi.
Mentre Maria De Filippi è infatti più accogliente, comprensiva e talvolta materna nei confronti degli aspiranti artisti, Alessandra Celentano anche in ragione del ruolo di insegnante che ricopre, è più severa e meno elastica. Tutto dipende dunque dalle differenti posizioni che ricoprono all’interno del talk, la De Filippi può essere accomodante proprio perché non ha formalmente un ruolo di docente della scuola.
Ciò non significa che non possa essere dura qualora le circostanze lo richiedano, ed infatti ha spesso rimproverato gli artisti quando lo ha ritenuto opportuno. Di certo la Celentano e la conduttrice hanno idee diverse, anche se al di là delle apparenze c’è chi sostiene che in realtà si somiglino molto da un punto di vista caratteriale.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…