Federica Pellegrini è una concorrente di Ballando con le Stelle, ma cosa ha fatto prima del successo? Ecco qualche curiosità su di lei.
Queste appena trascorse sono state le prime Olimpiadi senza la Campionessa che, nel corso della sua carriera, è riuscita a conquistare tutti con il suo talento e con quella passione sfrenata per il nuoto che l’ha sempre contraddistinta. Alle sue spalle ha infatti un percorso sportivo degno di nota e pieno di successi, che l’ha portata a conquistare diversi traguardi. Dopo essersi ritirata, si è sposata con il collega Matteo Giunta e ha anche messo al mondo la piccola Matilde.
In molti si chiedono come sia stata in passato la sua vita sentimentale e anche cosa ha fatto per arrivare fin qui. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Federica Pellegrini: carriera e vita privata
Nata nel 1988 a Mirano (Venezia), si è appassionata sin da subito allo sport e in particolare al nuoto. Le sue prime gare risalgono infatti all’epoca in cui aveva sei anni. Un’esperienza, quella da lei vissuta, che l’ha portata capire quale sarebbe stata la sua strada. Nel 2002 ha infatti partecipato ai Campionati Italiani assoluti vincendo una medaglia di bronzo nei 200 metri stile libero. Nel 2004, ha invece esordito nella Nazionale di nuoto e ha partecipato alle Olimpiadi di Atene, dove ha vinto la medaglia d’argento. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa.
Ci sono infatti state per lei numerose altre Olimpiadi, tanti traguardi raggiunti e moltissime medaglie, fino al 2021, anno in cui ha scelto di ritirarsi e ha partecipato alle sue ultime Olimpiadi a Tokyo. Oltre alla sua carriera da nuotatrice, la Pellegrini è anche diventata un noto personaggio televisivo, dato che nel 2019 ha esordito in tv come giudice di Italia’s Got Talent. Nel 2021 ha invece condotto alcune puntate de Le Iene insieme a Nicola Savino, e ha poi partecipato al reality show Pechino Express con il marito Matteo Giunta. Oggi è ufficialmente nel cast di Ballando con le Stelle, durante il quale si sta esibendo insieme al ballerino professionista Angelo Madonia.
Nota è inoltre sempre stata la sua vita sentimentale: prima di conoscere Matteo Giunta, è infatti stata legata al nuotatore Luca Marina e poi a Filippo Magnini, nuotatore della Nazionale Italiana. Nel 2017, ha invece iniziato la storia con il suo attuale marito, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2022 e da cui ha avuto la figlia Matilde circa due anni dopo.