Non sarebbe più Kate, l’amata nuora, la favorita di Re Carlo III. Il sovrano avrebbe occhi solo per lei: è una duchessa.
La favorita del Re è il titolo di un film del 2023 che vede protagonista Johnny Depp nel ruolo di Luigi XV di Francia: altri tempi e ad altri contesti. Tuttavia essere la favorita del Re oggi, come per esempio nella Royal Family è comunque un valore aggiunto che dona prestigio e plauso.
La Corona Britannica in questi ultimi tempi sta vivendo un periodo molto difficile, anche se la luce in fondo al tunnel comincia a vedersi. Re Carlo III cosi come Kate Middleton hanno dovuto fare i conti (e pare non sia ancora del tutto finita) con brutte malattie che hanno messo a dura prova – a parte le loro esistenze – i loro ruoli all’interno della monarchia, con rallentamenti negli impegni ed eclissamenti dalle scene pubbliche.
Questa sfida terribile che ha accomunato Carlo e Catherine Middleton li ha anche avvicinati, tanto che lo stesso sovrano più volte, parlando con affettuose parole della moglie del suo primogenito William, l’ha definitiva come la “mia amata nuora” dicendo che la considera come una figlia. Eppure, pare che adesso ci sia una un’altra persona ad aver conquistato il Re.
Si tratta di Sophie, Duchessa di Edimburgo, la quale come membro della Famiglia Reale britannica, pare abbia sviluppato un rapporto speciale con Re Carlo III. Sophie è a tutti gli effetti sua cognata, essendo moglie del fratello di Carlo, il Principe Edoardo.
La Duchessa ha iniziato ad acquisire molte attenzioni anche da parte dei media per il suo carattere, discreto e particolarmente affidabile: due qualità che la Corona non può non elogiare visto che i loro opposti li hanno vissuti dolorosamente sulla loro pelle grazie a Harry e a Meghan.
Proprio per questo motivo Sophie sarebbe diventata la nuova favorita di Re Carlo, confermando anche il parere della sua defunta madre, la regina Elisabetta, che a sua volta l’adorava, tanto da considerarla il suo braccio destro.
Per dimostrare la sua stima e il suo affetto Carlo recentemente ha coinvolto Sophie in eventi ufficiali importanti come il ricevimento in vista della riunione dei capi di Stato del Commonwealth. Ovviamente la duchessa ha anche un bellissimo rapporto con la regina consorte Camilla, che ha contribuito, senza ombra di dubbio, alla sua crescente influenza a Corte.
Uno degli eventi più significativi è stata la nomina di Sophie come nuova patrona del Girlguiding, un ruolo che era stato della Regina Elisabetta dal 1953. Questa organizzazione è la più grande dedicata interamente alle ragazze nel Regno Unito. Sophie ha un legame di lunga data con il Girlguiding e ha già ricoperto ruoli di leadership all’interno dell’associazione.
La nomina è vista come una sorta di passaggio di consegne tra Elisabetta II e Sophie, confermando la Duchessa come erede naturale di alcuni importanti impegni reali della defunta Regina. Sophie riceverà formalmente il suo nuovo ruolo durante un evento ufficiale il 12 ottobre, in cui sarà premiata con un distintivo speciale.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…