Fabio Fazio è uno dei colossi della televisione italiana, ma chi è spenti i riflettori? Ecco qualche dettaglio in più su di lui.
Il conduttore è infatti un volto amatissimo della tv, che ha raggiunto il successo grazie ai due programmi televisivi Quelli che il calcio e Che tempo che fa. Proprio quest’ultimo programma ospita spesso personaggi nazionali e internazionali con interviste esclusive. Dopo aver lasciato la Rai, dove ha lavorato per tanti anni, Fazio è quindi sbarcato sul Nove e sta adesso conducendo sempre il format Che tempo che fa, insieme alle immancabili Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
In molti si chiedono spesso come sia la vita personale del presentatore e anche cosa abbia fatto per arrivare fin qui. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Fabio Fazio: carriera e vita privata
Nato a Savona (Liguria) nel 1964, ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico della sua città e si è poi laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Genova con una tesi sulle citazioni dalla letteratura nei testi di cantautori. Il suo primo debutto nel piccolo schermo è avvenuto nel 1983, quando ha partecipato al programma Pronto Raffaella di Raffaella Carrà. Da quel momento, il suo percorso non si è più fermato e gli ha permesso di collezionare un successo dopo l’altro. La vera notorietà arriva infatti nel 1983, quando prende parte alla trasmissione sportiva Quelli che il calcio, grazie a cui vince il premio Telegatto.
Nel 2003 arriva invece la volta di Che tempo che fa, che vede ogni anno la partecipazione di Luciana Littizzetto. Dopo aver trascorsi diversi anni in Rai, nel 2023 Fazio annuncia l’addio alla televisione pubblica e firma un contratto – di 4 anni – con il palinsesto Nove, di proprietà di Discovery Italia. Proprio sul loro canale il conduttore è al timone sempre del format Che tempo che fa, riscuotendo un grande successo anche lì. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che Fabio Fazio è legato – ormai da molti anni – a Gioia Selis, che ha conosciuto a Savona quando era molto giovane.
I due si sono infatti sposati nel 1994 e hanno messo al mondo i due figli Michele e Caterina. Non si hanno molte informazioni sulla moglie del conduttore, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Una delle pochissime apparizioni pubbliche fatte dalla donna risale al 1996, quando partecipò con il marito al film Pole Pole di Martinelli.