Come eliminare il fastidioso “sta scrivendo” su WhatsApp: disattiva questa funzione

C’è una funzione comune che in pochi conocono, la dicitura “sta scrivendo” infatti può essere resa invisibile sull’applicazione.

Tutti usano Whatsapp costantemente, sia per parlare con familiari ed amici che con persone con cui lavorano, quindi è molto utile per gestire le relazioni. Tuttavia ci sono alcuni dettagli che vanno ad esporre il tema della privacy e la tutela. Certamente l’azienda ha lavorato negli anni per consentire a tutti di gestire al meglio queste opzioni.

 WhatsApp: disattiva questa funzione
Funzione incredibile su Whatsapp (ilmaggiodeilibri.it)

Quindi ad oggi è possibile disattivare alcune funzionalità come ad esempio la visibilità online, piuttosto che la doppia spunta. C’è da dire però che tutto verte sulla reciprocità, queto vuol dire che un soggetto può non avere visione di certe cose e non mostrarsi, a patto che faccia altrettanto, quindi disabilitare un’opzione vuol dire farlo in generale.

Come eliminare “sta scrivendo” da Whatsapp: il trucco

Per ovviare al problema sta scrivendo oppure sta registrando che implica la conoscenza da parte dell’altro di una risposta del proprio contatto, bisogna intervenire appositamente. Questo è fastidioso perché la persona poi se legge si aspetta un mesaggio, invece può capitare che mentre si sta formulando una risposta qualcosa vada storto, un impegno improvviso, un deficit tecnico.

Come eliminare il fastidioso "sta scrivendo" su WhatsApp
Whatsapp trucco (ilmaggiodeilibri.it)

Whatsapp oggi permette di attivare dei semplici trucchetti che vanno a risolvere molti problemi, senza per questo dover rinunciare necessariamente a poter sbirciare gli altri. Quindi si tratta di una strategia tanto facile quanto pratica che tutti possono attivare e gestire.

Quindi, per tenere al meglio alta la privacy, è meglio che gli altri non sappiano quando si sta scrivendo, come e perché. Per eseguire questa funzione basta semplicemente abbassare la tendina preposta con le varie opzioni, quindi andare su Modalità Aereo, disattivando i dati del telefono. Aprire su Whatsapp, scrivere o registrare, dunque andare a inviare regolarmente il messaggio. Poi attivare nuovamente il telefono al funzionamento completo e poi andare a controllare l’inoltro. In questo modo il messaggio risulta regolarmente inviato, non ci sono problemi né limiti.

Questa opzione è veramente semplice e si può usare in generale quando si parla con gli altri, non richiede alcuna conoscenza tecnica per proseguire. In generale per chi vuole mantenere la privacy al massimo, nelle Impostazioni è possibile disabilitare il tutto quindi andare a gestire in particolare le funzioni di condivisione, sia per quanto riguarda l’opzione condivisione, sia per quello che riguarda invece la questione legata al mostrare la foto, online/offile oppure le spunte blu.

Change privacy settings