Gerry Scotti, l’addio che ha stravolto per sempre la sua vita: la triste confessione del conduttore

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana, personaggio di grande successo, ha vissuto un terribile dolore. 

Siamo abituati a vederlo sempre sorridente e grintoso nei programmi che conduce, eppure Gerry Scotti ha subito un terribile addio che gli ha letteralmente cambiato la vita. E’ stato proprio lui a raccontare cosa è accaduto a Silvia Toffanin, nel corso di un’intervista a Verissimo, lasciando i telespettatori di stucco.

addio che ha sconvolto gerry scotti
L’addio che ha sconvolto Gerry Scotti per sempre (Foto IG @gerryscotti) – Ilmaggiodeilibri.it

Lo stiamo vedendo alla conduzione di Io Canto Generation e come sempre ha un sorriso smagliante, la sua ironia è sempre molto piaciuta al pubblico e in tanti non avrebbero mai immaginato che in realtà Scotti ha vissuto un dolore del genere.

Gerry Scotti, la confessione sull’addio che gli ha cambiato la vita

Gerry Scotti è sicuramente un personaggio molto amato, lavora praticamente in televisione da sempre e non tutti conoscono un aspetto della sua vita privata che l’ha profondamente segnato. Il conduttore ha un figlio di nome  Edoardo cui è legatissimo, ma c’è qualcosa che in passato l’ha fatto soffrire tantissimo.

confessione gerry scotti
La confessione di Gerry Scotti (Foto IG @gerryscotti) – Ilmaggiodeilibri.it

Il ragazzo è nato dal suo matrimonio con Patrizia Grosso, durato ben dieci anni e poi naufragato. Gerry Scotti tempo fa a Silvia Toffanin ha parlato dei motivi che hanno portato alla rottura con l’allora moglie, si è assunto tutta la responsabilità di quanto accaduto. La crisi è iniziata dopo la nascita del figlio, da quel momento lui e la moglie si sono iniziati ad allontanare. Lui viaggiava spesso per lavoro ed erano lontani e questo ha portato la sua compagna ad innamorarsi di un altro.

Per questo il conduttore riconosce le sue responsabilità rispetto al naufragio del suo matrimonio. La separazione per lui è stata molto dolorosa:Ho sofferto molto e non volevo separarmi da mio figlio“, queste le parole che Gerry ha usato con Silvia Toffanin. Poi ha confessato che per lui separarsi è stato qualcosa di bruttissimo: “Quando mi sono separato per arrivare al divorzio mi sono vergognato, sono dovuto uscire di casa e fare le valigie, nella stessa casa dove è nato mio figlio”. 

Non tutti conoscevano questo aspetto della vita di Gerry Scotti e questa sofferenza che l’ha così tanto segnato, adesso sono passati tanti anni e il conduttore ha superato questo trauma. Poi ha incontrato una nuova compagna, nel 2004, Gabriella Perino della quale è innamoratissimo, lei è lontana dal mondo dello spettacolo e la coppia non ha avuto figli, mentre il conduttore è già nonno.

Change privacy settings