Pino Insegno, chi è la moglie Alessia Navarro: tutto su di lei

Pino Insegno è sempre più innamorato di sua moglie Alessia, ma chi è la donna che ha conquistato il suo cuore? Eccola.

Il famoso conduttore è oggi uno dei protagonisti del palinsesto Rai, e alle spalle ha diverse esperienze in ambito televisivo e teatrale. Il suo primo debutto è infatti avvenuto molti anni fa, quando lui ha capito di voler entrare a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo. Da quel momento sono passati anni e il comico continua ancora oggi a stupire migliaia di telespettatori.

Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è felicemente sposato con una donna che gli ha letteralmente rubato il cuore.

Chi è Alessia, la moglie di Pino Insegno

Nata nel 1979, la moglie del conduttore – che si chiama appunto Alessia Navarro – è una famosa attrice e doppiatrice. La donna ha infatti conseguito una laurea in Antropologia culturale, ma si è sempre dedicata alla passione per la recitazione. Nel corso degli anni, ha anche studiato presso l’Accademia del Cinema di Roma e l’Università Scuola di Tecniche dello spettacolo. Ha così iniziato il suo percorso nel mondo del cinema, lavorando anche come autrice per Rai 2, Rai Radio 2 e Radio 24.

chi è la moglie di pino insegno
Pino Insegno, chi è la moglie (foto screenshot) ilmaggiodeilibri.it

I due si sono conosciuti per la prima volta sul set del film Un marito per due e, da quel momento, non si sono più lasciati. Hanno infatti pronunciato il fatidico sì nel 2012, mettendo poi al mondo i due figli Alessandro e Valerio. “Siamo una coppia normale come tutte le altre coppie, con alti e bassi”, ha infatti detto lei nel corso di un’intervista, “Il nostro è un amore coronato anche dai nostri due figli. Dal punto di vista umano, gli do un 9 perché c’è sempre da migliorare“. Prima di conoscere la donna, Insegno è inoltre stato sposato dal 1997 al 2007 con la conduttrice, speaker radiofonica e attrice Roberta Lanfranchi.

Dalla loro storia d’amore sono nati i due figli Matteo Francesco. I due si erano conosciuti quando lei aveva 20 e lui 15 in più. “In questi anni mi ha osservata crescere“, ha raccontato la showgirl in un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, “ha assecondato certi cambiamenti, ma forse la voglia di autonomia è stata troppo repentina e, in parte, può averlo turbato, scosso, stupito“. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per i prossimi progetti lavorativi di Pino Insegno, che continua a stupire migliaia di telespettatori con i suoi programmi tv.

Change privacy settings