Carmen Di Pietro: età, marito e figli, dove vive, com’era prima, studi

È uno dei volti più noti del piccolo schermo, bomba sexy degli anni Novanta: conosciamo meglio Carmen Di Pietro.

I suoi amatissimi fan stanno avendo il piacere di seguirla in questi giorni a Tale e Quale Show, dove Carmen si è messa in gioco sia per interpretazione che per prestazioni canore.

Carmen Di Pietro chi è
Chi è Carmen Di Pietro? Conosciamola meglio – Ig@carmendipietroofficial-www.ilmaggiodeilibri.it

La celebre 59enne, originaria di Potenza, non smette mai di stupire con il suo modo di fare scherzoso e sempre pronto all’autoironia. Ma chi è Carmen Di Pietro? Ripercorriamo il suo percorso nel mondo della televisione, addentrandoci anche nella sua vita privata.

La sua vita privata, infatti, è stata la scintilla che l’ha catapultata nel mondo del gossip, quando, all’età di 33 anni, nella seconda metà degli anni Novanta, ha sposato, dopo 5 anni di fidanzamento, il giornalista Sandro Paternostro, che di anni ne aveva 76. Questa differenza di età suscitò grande scalpore.

Carmen Di Pietro, gli esordi, l’amore e i figli

Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro si sposarono nel 1998 e rimasero insieme fino alla morte del giornalista nel 2000. Di Pietro conserva un forte legame affettivo con l’ex marito attraverso i ricordi. Lei stessa, in alcune interviste, ha confessato di custodire numerose fotografie di lui in casa e si sente ancora “sposata a lui”. Successivamente, ha avuto un secondo amore importante che l’ha resa mamma dei suoi due figli, Alessandro e Carmelina.

Carmen Di Pietro vita privata
La vita privata di Carmen Di Pietro in passato è stata al centro del gossip – Ig@carmendipietroofficial-www.ilmaggiodeilibri.it

Dopo la morte di Paternostro infatti, Carmen ebbe una lunga relazione con Giuseppe Iannoni. Tuttavia, non ha mai voluto risposarsi legalmente con lui per non perdere la pensione di reversibilità del primo marito. Di Pietro ha dichiarato di essere stata criticata per questa decisione, ma ha ribadito di aver voluto mantenere un diritto che le spettava. Nonostante le “incomprensioni” che hanno portato alla fine della relazione con Iannoni, ha spiegato che tra loro oggi c’è un rapporto bellissimo.

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore all’Istituto Magistrale Regina Margherita nel 1983 a Salerno, Carmen ha deciso di seguire le sue ambizioni e ha iniziato a fare provini in giro per l’Italia.

Il debutto di Carmen Di Pietro nel mondo dello spettacolo è avvenuto prima in teatro e poi sul grande schermo, durante il boom della commedia erotica italiana, che l’ha portata a far parte del cast del film Snack Bar Budapest di Tinto Brass nel 1988. All’epoca, infatti, Carmen Di Pietro era un sex symbol e la sua bellezza sensuale incantava moltissimi italiani. Da lì alla TV come soubrette il passo è stato breve.

Rispetto a ieri, Carmen non è cambiata molto anche perché ama l’attività fisica, si tiene in forma con un’alimentazione corretta e cura molto il suo aspetto esteriore. Possiamo dire che, a pochi passi dal traguardo dei 60 anni, sembra ancora una ragazzina. 

Change privacy settings