I 6 errori che non ti permettono di dimagrire: attenzione a quello più pericoloso

Ci sono una serie di azioni che impediscono di perdere peso, cose che si fanno con l’intenzione di dimagrire e hanno l’effetto contrario. 

Perdere peso talvolta può sembrare una durissima impresa, non tutti iniziano una dieta con gioia ne tantomeno hanno una grande voglia di iscriversi in palestra, per questo non è sempre facile dimagrire. Diventa ancor più difficile quando si commettono 6 errori comunissimi, che praticamente “ci remano contro”.

6 errori che non fanno dimagrire
6 errori che non fanno dimagrire, la parola alla nutrizionista – llmaggiodeilibri.it

Alcuni di questi li compiamo con la convinzione di ottenere l’effetto opposto, ovvero dimagrire. E invece praticamente mandano all’aria gli sforzi fatti, ecco perché è così importante sapere quali sono questi errori per evitare di commetterli e vedere finalmente la bilancia che inizia a scendere.

Perché non riesci a perdere peso? Gli errori

Può capitare che nonostante la buona volontà e gli sforzi che si fanno proprio non si riesca a perdere peso, quel grasso sui fianchi non svanisce e la pancetta si ostina a non abbandonarci. Secondo la famosa nutrizionista social Joanna Słowińska questo avviene perché è molto comune commettere 6 errori, che impediscono di dimagrire.

perché non riesci a perdere peso gli errori
Perché non riesci a perdere peso, tutti gli errori – Ilmaggiodeilibri.it

Alcuni di questi sono azioni molto comuni che sembrano innocue eppure sono dannosissime ai fini della perdita di peso. Bere regolarmente alcolici è sicuramente il primo errore che non deve essere commesso, c’è chi pensa che un bicchiere di vino possa essere “tutta salute”, ma se si vuole perdere peso è meglio evitare.

Il secondo errore molto comune – e questo lo si fa spesso nella convinzione che aiuta a perdere peso – è consumare noci come se fossero a basso contenuto calorico, c’è chi crede che perché facciano bene non facciano ingrassare, ma anche queste vanno assolutamente dosate proprio perché molto proteiche. Il terzo errore, invece, è mangiare sano ma con cibi calorici, anche in queto caso si ha un’azione controproducente sulla dieta.

Il quarto errore è mangiare molte proteine evitando quelli con un alto indice di sazietà e in questo modo è difficile mantenere il deficit calorico. Il quinto errore è mangiare spesso fuori casa, sebbene si abbia la convinzione di aver ordinato un pasto dietetico, nulla è mai più salutare della cucina di casa propria, tra l’altro preparandosi i pasti si avrà il controllo di grassi, quantità di olio e ingredienti, evitando quelli che potrebbero far ingrassare. Infine il sesto errore riguarda il burro di arachidi, spesso inserito nelle diete, andrebbe mangiato raso cucchiaio e invece c’è chi abbonda.

Change privacy settings