Segreti di Famiglia, nuovo cambio di programmazione per l’amata soap turca: ecco cosa hanno deciso i vertici Mediaset.
Nell’ultime stagioni Mediaset ha investito molto sulle soap turche e spagnole. Il pubblico ha risposto positivamente alla messa in onda di fiction come Terra Amara e Day dreamer, un segnale che i vertici della rete privata non poteva ignorare. L’investimento sulle soap opera ha infatti dato i frutti sperati e diversi sono in consensi ricevuti, tanto che oggi Mediaset ha nella sua programmazione diverse serie.
La scorsa Estate ha debuttato in prima serata Segreti di Famiglia, una fiction che sin dalla prima puntata ha appassionato i telespettatori. In seguito la soap è stata sospesa per dare spazio ad una serie di format consolidati. Il palinsesto delle reti Mediaset è stato più volte modificato, e nonostante i tentativi di non sospendere nessuna fiction, i fans di Segreti di Famiglia hanno dovuto subire la decisione dei vertici di rete.
La serie è infatti stata sospesa per fare spazio a La Rosa della Vendetta e Endless Love. Ora quest’ultima è prossima alla conclusione, e andrà in onda solo il sabato pomeriggio alle 14:45 e poi tra il giovedì e il venerdì nella fascia serale. Nelle ultime settimana la soap ha registrati dati d’ascolto rilevanti e questo le ha fatto conquistare il daytime della sera. E Segreti di Famiglia? La dirigenza Mediaset ha preso finalmente la sua decisione.
Segreti di Famiglia, ecco quando va in onda
Le vicissitudini di Ilgaz e Ceylin, protagonisti di Segreti di famiglia, torneranno in onda dal lunedì al venerdì nello slot orario che va dalle 14:10 alle 14:45 circa. In seguito conquisteranno anche la fascia serale. La soap turca è molto attesa dai fan che hanno temuto di non poter rivedere la serie.
Anche La Rosa della Vendetta sta per concludersi e lascerà spazio a Segreti di famiglia che dal 1 Dicembre andrà in onda anche nel prime time. Mediaset è certo che il ritorno della soap turca farà registrare dati d’ascolto importanti, considerando che durante l’estate ha mantenuto una media del 14% di share.
Un risultato più che positivo considerando le gare dell’Olimpiadi e gli Europei di calcio 2024. Oggi non ha una concorrenza così agguerrita, inoltre ha un pubblico già consolidato, destinato a crescere. Inoltre Segreti di famiglia precede la messa in onda di Uomini e Donne e questo la pone in un contesto di traino positivo anche per i fan del daytime di Maria de Filippi.