Elisa Di Francisca è un’ex schermitrice italiana ma chi è nella vita privata. Ecco qualche dettaglio in più sulla famosa sportiva.
Diventata nota grazie ai suoi tanti traguardi sportivi, l’atleta è diventata in poco tempo un punto di riferimento per il mondo dello scherma italiano. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota e che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Di recente è inoltre approdata nel reality show La Talpa, durante il quale sta avendo modo di mostrare a tutti la sua personalità.
In molti si domandano cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Chi è Elisa Di Francisca: carriera e vita privata
Nata a Jesi nel 1982, si è inizialmente approcciata al mondo della danza per poi innamorarsi totalmente della scherma. Nel corso degli anni, Di Francisca è infatti riuscita a diventare un colosso dello sport nazionale e a collezionare un successo dopo l’altro. Non si possono ad esempio menzionare le due medaglie d’oro che sono state conquistate nel fioretto individuale e a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, oltre che l’argento alle Olimpiadi di Rio nella gara individuale.
Nel 2020, Elisa ha annunciato il suo ritiro dallo sport e si è dedicata ad altro. Nel corso degli anni ha infatti partecipato – vincendo – al talent show Ballando con le Stelle, durante il quale ha duettato insieme a Raimondo Todaro. Nel 2024 entra invece a far parte del cast de La Talpa, il reality show Mediaset tornato in tv e che sta vedendo la conduzione di Diletta Leotta. Sul fronte sentimentale, si sa inoltre che è sposata con Ivan Villa, autore e produttore televisivo napoletano del palinsesto Mediaset. I due si sono conosciuti quando l’ex schermitrice andò come ospite nella trasmissione La Papera non fa l’eco, un varietà scientifico.
La coppia ha quindi pronunciato il fatidico sì nel 2019 e ha messo al mondo i due figli Ettore e Brando, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2021. Qualche anno fa, Elisa Di Francisca ha inoltre pubblicato un libro autobiografico intitolato Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta, dove ha confessato di aver subito violenza dal suo ex fidanzato quando aveva 18 anni e anche di aver avuto una relazione con una donna. “Le ho sempre detto che a me piacciono agli uomini, ma se proprio avesse dovuto baciare una donna sarebbe stata lei“, ha infatti svelato la sportiva. Tra le due la storia d’amore è però terminata dopo un anno.