Lo riconoscete? Qui solo un bimbo, oggi uno dei volti più amati

Qui solo un bambino, oggi uno dei volti più amati dal pubblico: capire di chi si tratta è davvero facilissimo. Lo riconoscete?

Capelli ricci e scuri, sguardo intenso e magnetico: queste le caratteristiche del personaggio ritratto in foto. Nell’immagine è poco più che un ragazzino ancora inconsapevole di avere un futuro roseo davanti a se. Sin da bambino ha avuto diverse passioni, ma solo una gli ha dato la possibilità di conquistare la popolarità e affermarsi, per cui ha dimostrato d’avere un talento davvero unico.

qui solo un bambino oggi una star
Un giovanissimo ex calciatore-foto ig @retrotv708090-ilmaggiodeilibri.it

Se si guarda attentamente l’immagine è facile capire di chi stiamo parlando. Oggi è un uomo adulto e sereno, e ha gli stessi occhi di quando era poco più che adolescente. Ha fatto sognare i tifosi, ogni volta che scendeva in campo dava spettacolo tanto che spesso anche gli avversari lo applaudivano. Ha poi fatto la differenza a Mondiali Usa ’94 e oggi che si è ritirato è ancora molto amato dal pubblico, che non manca di manifestargli affetto e sostegno.

Per molti il suo talento è stato sottovalutato, avrebbe dovuto avere maggiori meriti e riconoscimenti, ma soprattutto giocare e vincere di più, ma lui non si è mai lamentato. Lo avete riconosciuto? Lui è Roberto Baggio, fuoriclasse del calcio che ha unito i tifosi di tutte le squadre. Oggi ha 57 anni, non ama particolarmente i riflettori, e vive a  Caldogno, città che è legata alle sue origini: “Vivo di cose semplici, piccole, ma che mi riempiono il cuore e l’anima. Ogni giorno mi emoziono per qualcosa, è bellissimo.” Ha recentemente dichiarato a Vanity Fair.

Roberto Baggio: “Una cosa la cambierei…”

Al magazine Roberto Baggio ha parlato di quanto è importante il buddismo nella sua vita, dei suoi progetti futuri e della passione per il pallone, che segue sempre con estrema attenzione. E’ attratto anche dal calcio femminile, che considera un fenomeno in grande crescita. Inoltre l’ex calciatore ammette che per realizzarsi ci vuole talento, ma anche tanta passione.

Baggio oggi
Baggio intervista-foto ig @robertobaggio-ilmaggiodeilibri.it

Per riuscire ad emergere, nonostante una predisposizione innata, non può mancare abnegazione e volontà. Infine l’ex attaccante ammette che rifarebbe tutto quello che ha fatto nella sua vita, anche gli errori anche se una cosa la cambierebbe: “Se mi fermo a pensare quanta vita è già passata mi sorprendo. Gli anni sono volati via, mi sembra di averne vissuti la metà.”

Ha poi aggiunto: “Però rifarei tutto, perché anche quando ho sbagliato, in quel momento pensavo di stare facendo la cosa giusta. Anzi, no. Una cosa la cambierei. Non tirerei in quel modo il rigore a Pasadena.” Un evento che indirettamente condizionò il suo futuro professionale.

Change privacy settings