Lidl ha trovato la soluzione per risolvere un comunissimo problema in cucina: risparmi tantissimo: cosa solo 5€. Ecco di che cosa si tratta.
Presente sul territorio italiano da diversi anni la Lidl ha diversi punti vendita dislocati nella grandi città, ma anche in centri urbani minori. Offre una vasta gamma di prodotti che vanno dall’alimentare, alla pulizia della casa, ma anche elettrodomestici e prodotti per il giardino e fai da te. I suo prezzi sono competitivi e la qualità è stata promossa da consumatori. Considerato uno dei primi discount che ha debuttato in Italia, commercializza anche diversi prodotti di marca.
Ogni settimana offre molte promozioni che non mancano di attirare i consumatori. Nei giorni scorsi ha ricevuto il titolo di “Retailer dell’Anno Italia 2024-2025”. La cerimonia si è svolta a Milano il 13 Novembre e ha celebrato il successo della nota catena di supermercati. La Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia,Alessia Bonifazi, si è detta entusiasta del riconoscimento ricevuto e ha ribadito la missione del brand di far fronte all’esigenze e richieste dei consumatori:
“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che testimonia la fiducia e l’apprezzamento di chi ci sceglie ogni giorno.” Ha dichiarato la Bonifazi che non ha mancato di ringraziare anche le tantissime persone che lavorano nell’azienda. Tra le novità recentemente proposte dalla Lidl, che hanno come scopo di facilitare la vita quotidiana dei vari acquirenti, c’è quella della messa in commercio di un prodotto che risolve un comunissimo problema in cucina.
Lidl, innovazione e praticità in un prodotto che costa pochissimo
Il disagio originato dall’organizzazione interna del frigo è comune a molti. Spesso gli alimenti si perdono di vista e scadono, procurando uno spreco di cibo non indifferente. Per queste ragioni la Lidl ha ideato un set di contenitori, complementari, ognuno con un apposita funzione: uno per contenere frutta e verdura, un altro con il frontale ribassato per conservare bottiglie e lattine.
E per ultimo ha ideato un contenitore diviso in scomparti interni destinato ai prodotti lattiero-caseari in base alla loro data di scadenza. Il costo del set è di 4.99 euro e ha avuto un immediato successo. Negli ultimi giorni sono stati venduti tantissimi pezzi. È un set economico, ma soprattutto utile, diverso da quelli esistenti in commercio perché consente una suddivisione mirata.
La Lidl ne ha messi in vendita moltissimi ed è lieta che i consumatori ne abbiano capito la funzionalità: permette infatti di individuare facilmente il cibo in frigo, e evita il mancato consumo. La suddivisione interna per scadenza è davvero utile e originale.