Royal Family devastata dal lutto: “Morta di cancro”. La notizia ha scioccato i membri della famiglia reale: le prime reazioni.
Momento difficile per la famiglia reale inglese, che è ha reagito in modo inaspettato ad una notizia drammatica. Dopo il tumore di re Carlo, che ha costretto il sovrano ad un periodo di riposo, e le rivelazioni sul cancro di Kate Middleton, la Royal Family si è ritrovata in questi giorni a fronteggiare una grave perdita, causata sempre dal cancro.
Una morte annunciata che ha ha colpito particolarmente i Principi di Galles. Kate Middleton, tornata ai suoi impegni ufficiali solo da qualche mese, ha preso parte a diversi eventi e partecipato a manifestazioni legate ai malati di cancro. La reale, ha terminato la chemioterapia e ufficialmente è fuori pericolo, ma i medici sono ancora molto premurosi nei suoi confronti e le hanno consigliato di non stancarsi.
Anche per questo che la presenza di Kate in pubblico non è ancora costante e in alcune circostanze William ha presenziato agli eventi di corte da solo. Tuttavia lo scorso Ottobre la reale non ha mancato all’incontro con Liz Hatton, una giovane ragazza amante della fotografia, affetta da un tumore terminale. Liz è stata ricevuta al castello di Windsor e la principessa l’ha abbracciata, incoraggiandola a lottare e a credere in se stessa. Un momento commovente che è stato condiviso sui social e che ha ricevuto tantissimi like, tanto da suscitare un eco mediatico non indifferente.
Kate Middleton devastata dalla morte di Liz
Nei giorni scorsi i genitori di Liz Hatton hanno dato l’annuncio della morte della giovane: “La nostra incredibile figlia Liz è morta nelle prime ore di questa mattina. È stata determinata fino all’ultimo. Anche ieri, stava ancora facendo progetti. Siamo molto orgogliosi della gentilezza, dell’empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno”. Hanno poi aggiunto quanto Liz fosse una ragazza fantastica, e una fotografa bravissima.
Il vuoto lasciato da Liz ai suoi famigliari sarà difficilmente colmabile. La notizia ha provocato un immenso dolore alla famiglia reale, soprattutto a Kate che con la giovane ha avuto un incontro diretto. Da sottolineare che la principessa di Galles sarà presente alla cerimonia di benvenuto all’emiro del Qatar, affiancherà William durante la parata e al pranzo ufficiale.
Non è invece prevista la sua presenza al ricevimento di Stato in onore dello sceicco, Tamim bin Hamad Al Thani, e della sua prima moglie, la sceicca Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani, previsto per il 3 Dicembre a Kensington Palace. Un evento in cui la reale avrebbe potuto sfoggiare uno dei suoi abiti sofisticati e la bellissima tiara.