I telespettatori hanno capito subito che tra Sabrina Ferilli e Maria De Filippi c’è una grande amicizia: com’è nata?
A tu Si que vales stupiscono per complicità e reciproca confidenza, con scherzi che divertono il pubblico, comportamenti tipici di due amiche del cuore. Eppure, apparentemente, l’attrice romana e la conduttrice di Mediaset sembrano lontane anni luce, per carattere e modo di fare.
Se Queen Mary è conosciuta per quella calma rassicurante e leggera austerità che le dona quell’alone di mistero che tanto piace tanto ai telespettatori, l’attrice romana fuori dal set, si è dimostrata una donna scherzosa e antidiva, affabile e sempre con il sorriso sulle labbra.
Sarà per questo motivo che la loro amicizia ha incuriosito gli amanti della TV? Molti si chiedono soprattutto come sia nata e dove si sono incontrate per la prima volta i due volti noti dello spettacolo italiano. Sono state entrambe a raccontarlo in diverse interviste, svelando alcuni retroscena della loro vita lontano dalle telecamere.
Quasi 20 anni di amicizia, il primo incontro e l’insistenza per Tu si Que Vales
Come succede “ai comuni mortali” anche ai Vip capita di trovare belle amicizie sul posto di lavoro. Ed è quello che è successo a Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Al contrario di quanto si possa immaginare, il loro legame è nato quasi 20 anni, precisamente nel 2005 durante una puntata di C’è posta per te.
Quel loro primo incontro si è sviluppato con il tempo in un rapporto solido che combina stima professionale e affetto personale. “Il mio rapporto con Sabrina è nato a C’è Posta Per Te dove era venuta ospite per incontrare il suo primo amore, siamo diventate amiche ed ero sicura potesse far bene. È una donna intelligente, passionale, estremamente spiritosa, una donna preparata che non smette di stupirsi”, ha raccontato tempo fa la De Filippi a FQMagazine.
La conduttrice ha poi descritto Sabrina come una presenza costante nella sua vita, mentre la Ferilli l’ha elogiata per la sua capacità di essere un’amica leale, riservata e sempre pronta ad aiutare. “Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero”. Ha sottolineato Maria De Filippi. Com’è noto l’amicizia tra le due si manifesta anche sul piccolo schermo, dove Sabrina è spesso ospite o parte dei programmi di Maria, come Amici e Tu si que vales, in cui il loro affiatamento crea momenti di genuina complicità e goliardia.
Ci sono voluti però quattro anni di insistenza da parte di Maria per convincere Sabrina a unirsi al cast allo spettacolo di talenti del quinto canale. Nonostante ciò, l’amicizia tra le due resta ancorata a valori profondi e autentici ed è un un esempio di rapporto speciale, amato dal pubblico per la sua spontaneità e sincerità.