Manuel Agnelli, vincitore indiretto di quest’ultima edizione di X Factor, grazie a Mimì, ha una fidanzata bellissima
E’ il rocker attento che siede dietro il bancone del talent più glamour della TV, X Factor. Programma che aveva lasciato nel 2019 dopo tre anni, a cui è ritornato quest’anno, con rinnovata linfa e che lo visto coach della neo vincitrice Mimì.
Il fascino di Manuel Agnelli si mescola con il suo stile e la sua immensa cultura musicale. Un mondo che non si discosta di molto da quello da cui proviene la sua dolce metà. Del resto musica e moda vanno a braccetto da sempre e la fidanzata del frontman degli Afterhours non poteva che essere un’esperta di look e di tendenze. Agnelli infatti da tempo è legato a Francesca Risi, stilista che si occupa anche della sua immagine.
I due si sono conosciuti in una libreria a Milano, grazie alla comune passione per i libri. Inizialmente, Francesca non era a conoscenza della fama di Agnelli, immaginandolo come un architetto. Questo ha attratto particolarmente il musicista, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Novella 2000. “È appassionata di letteratura e io andavo lì a leggere i libri. A un certo punto cominciai a tornare solo per rivederla. Pensava fossi un architetto, non mi conosceva, non era nel mondo della musica, e questo mi piaceva.”
Una coppia affascinante, genitori di Emma
Manuel Agnelli e Francesca Risi sono una coppia unita e complice. Ma soprattutto riservata. La stilista infatti ha un profilo Instagram poco aggiornato che non presenta nessuna sua foto. In compenso è apparsa con Manuel sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia nel 2021. Nel 2005 è nata la loro figlia, Emma, evento che ha profondamente cambiato il musicista. Il cantante ha confessato che diventare padre gli ha dato un nuovo senso alla vita, gli dato energia e spinto a rianalizzare il proprio percorso.
Nonostante il suo lato tenero con Emma, cerca di essere un solido punto di riferimento per lei. “La paternità mi ha cambiato come cambia tanti. “- ha confessato a Vanity Fair – “Oggi continua a essere una sensazione molto positiva perché mi ha dato un senso. Trasmettere vita ed esperienza per me è grandioso, senza contare che mia figlia mi sta restituendo un’energia pazzesca. È bellissimo guardarla e rianalizzare la mia vita. Con lei sono un tenerone, ma cerco sempre di essere un punto di riferimento.”
Agnelli ha anche parlato della sua libertà dalle dipendenze, non solo da sostanze, ma anche da persone e situazioni. Ha ammesso di aver affrontato dipendenze affettive da giovane, ma di esserne uscito grazie alla consapevolezza di sé. Questa esperienza lo ha aiutato a costruire una struttura interiore solida.