Se hai più di sessant’anni in questi supermercati specifici, la spesa la paghi la metà: ecco come fare per risparmiare.
In questa economia che non gode di ottima salute, fare la spesa può essere davvero un problema per tantissime famiglie italiane. Chi non ha uno stipendio molto alto, chi ha tanti figli e tante persone a carico o chi prende una pensione misera, può trovarsi davvero in difficoltà a causa dell’aumento del caro vita e dei prezzi dei prodotti di genere alimentare, sempre più proibitivi. Sono pochi i supermercati rimasti che hanno mantenuto prezzi per tutte le tasche. Ma forse, non conoscevi questa possibilità.
Se hai più di sessant’anni per te c’è una buona notizia: in alcuni supermercati, se attui questo sistema alla casa, al momento del pagamento della tua spesa, pagherai la metà. Un aiuto davvero importante per vivere più sereni e non dover passare il tempo a contare i centesimi per comprare prodotti alimentari nei nostri supermercati di fiducia. Ma ecco tutte le informazioni che devi avere perché tutto vada a buon fine.
Come gli over 60 possono pagare la spesa la metà: il metodo incredibile che non conosce nessuno
La cattiva notizia è che i supermercati convenzionati che attuano sconti per chi ha superato i 60 anni sono soltanto due. La buona notizia è che sono diffusi in tutta Italia e c’è una altissima probabilità che tu ne abbia uno proprio vicino casa tua. Si tratta, infatti, di due enormi catene di supermercati diffuse da Nord a Sud: Pam ed Esselunga.
Sono questi due brand, infatti, ad aver pensato a importanti sconti e agevolazioni per i pensionati che hanno superato i 60 anni. Per chi ama comprare alla Pam, spostate il vostro piano di spesa alla domenica: è questo, infatti, il giorno dedicato agli sconti per i senior. Con le agevolazioni messe in campo da questo brand, si può arrivare a pagare la spesa persino la metà di quanto avreste speso normalmente, senza queste agevolazioni. Un’occasione assolutamente da non perdere!
Allo stesso modo, anche Esselunga si distingue tra gli altri brand per la sua vicinanza al cliente in difficoltà. Per i clienti senior o disabili, infatti, il supermercato offre la consegna gratuita della propria spesa direttamente a casa, acquistando prodotti sia online che direttamente in sede. Per saperne di più, potete consultare i siti ufficiali dei singoli supermercati, dove verranno svelate tutte le procedure per usufruire di questi aiuti importanti per chi ha superato i sessant’anni.