Non farti tradire dalla camicia sotto il maglione: elimina le macchie di sudore con questo metodo infallibile

Le macchie di sudore della camicia sotto il maglione sono un must della stagione invernale, ma da oggi non più: metodo pazzesco.

Quando pensiamo al sudore, ovviamente il nostro primo pensiero va all’estate e all’afa perenne anche alle 3 di notte a causa dell’umidità che non lascia scampo: in un modo o nell’altro insomma si è destinati a sudare e anche tanto. Se è vero però che all’80% questo problema in inverno viene meno, è anche vero comunque che da novembre in poi il rischio sudore resta sempre dietro l’angolo.

come eliminare macchie sudore
Così non ti preoccupi più delle macchie – Ilmaggiodeilibri.it

Proprio perché sentiamo freddo e vogliamo evitare di prenderci un accidenti, prima di uscire da casa ci bardiamo come possiamo per sconfiggerlo, questo però implica indossare strati su strati e uno dei più “canonici” se vogliamo è camicia bianca e maglione: non solo dà un tocco di eleganza in più, ma ci consente di levare il maglione arrivati a destinazione per evitare di sentire troppo caldo al centro commerciale, in ufficio o al ristorante per via dei caloriferi che forse generano fin troppo tepore. Potrebbe essere però già troppo tardi.

Addio macchie di sudore: così le elimini in un attimo

E così, pur di non mostrare le macchie di sudore, preferiamo morire di caldo con addosso il nostro bel maglione. Ma da oggi non più. Per riuscire a riuscire a rimuovere il sudore e il cattivo odore dato dalla combinazione dello stesso con i batteri presenti sulla nostra epidermide, basta utilizzare l’acqua ossigenata perfetta per eliminare i microrganismi patogeni, ma senza rovinare il tessuto.

come eliminare macchie sudore
L’acqua ossigenata eliminerà tutte le macchie – Ilmaggiodeilibri.it

Tutto quello che devi fare è bagnare la zona interessata con l’acqua ossigenata e poi cospargerla col bicarbonato di sodio. Fatto questo, attendi una decina di minuti e poi strofina delicatamente con le dita, se ne andrà via così anche quel brutto colore giallognolo tipico del sudore grazie all’azione abrasiva, ma leggera, nonché sbiancante del bicarbonato.

La combinazione tra l’acqua ossigenata ed il bicarbonato di sodio si mostra una delle soluzioni migliori per rimuovere le macchie di sudore, non a caso viene utilizzata da tantissime persone. Ciò avviene anche grazie al fatto che, entrambi i prodotti, hanno anche una proprietà sbiancante ottima per i capi bianchi.

Dopo aver pretrattato la macchia, puoi procedere con il classico lavaggio in lavatrice meglio se con la candeggina se i capi sono bianchi. Invece, se vuoi evitare la formazione delle macchie, sappi che il deodorante adatto può fare una grande differenza: scegline uno delicato o che comunque rispetti sia il colore che i tessuti.

Change privacy settings
×