Tu e il tuo partner siete compatibili? Verifica ora, i consigli dello Zodiaco

Sicuro di aver trovato l’anima gemella o è un altro buco nell’acqua? Ti basta consultare l’oroscopo per scoprire se siete davvero compatibili.

Trovare l’amore vero nel mondo moderno sembra essere diventato un’impresa complicata. Siamo infatti così concentrati sulla soddisfazione personale, sul successo individuale e sulla ricerca di esperienze che ci gratifichino nel breve termine, che in un contesto così orientato verso l’io, pensare di costruire una relazione stabile e duratura può essere tanto affascinante quanto spaventoso perché di base non è da tutti o per tutti.

partner compatibili zodiaco
Scopri subito se tu e il tuo partner siete compatibili – Ilmaggiodeilibri.it

La scelta di condividere la propria vita con qualcun altro è un progetto a lungo termine che richiede impegno, fiducia e il rischio di mettersi in gioco accantonando un po’ l’io per formare il noi ed è proprio questa incertezza che spinge molte persone a cercare una guida nell’astrologia. Sempre più spesso, infatti, chi è alla ricerca dell’amore si rivolge all’oroscopo per scoprire se il proprio segno zodiacale sia compatibile con quello della persona che ha accanto.

Le domande si moltiplicano: “Siamo fatti l’uno per l’altra?“, “C’è armonia tra i nostri segni?“, “E se scoprissi che non siamo compatibili?“. Innanzitutto, non c’è motivo di allarmarsi: come ogni relazione, anche quelle che nascono sotto segni apparentemente “opposti” possono crescere e prosperare se si basano su comunicazione, lavoro di squadra e, soprattutto, consapevolezza di sé. Ed è proprio qui che l’astrologia diventa uno strumento utile per capire meglio se stessi e la dinamica di coppia.

Astrologia e compatibilità: gli elementi chiave per un amore lungo una vita intera

Ma su cosa si basa l’astrologia per determinare la compatibilità tra due persone? Secondo gli esperti, i fattori determinanti sono le modalità, gli elementi (terra, acqua, aria, fuoco) e gli angoli di distanza tra le costellazioni. Quando i segni formano un angolo di 90°, indicano la necessità di maggiore lavoro evolutivo.

astrologia compatibilità amore
Ariete e Leone sono due segni molto compatibili – Ilmaggiodeilibri.it

Non è un caso che molte relazioni nascano proprio da queste configurazioni: rappresentano un’opportunità di crescita costante e, se ben gestite, possono dare stabilità e profondità alla coppia. La compatibilità però si può cercare anche tra  segni opposti come: Ariete e Bilancia, Toro e Scorpione, Gemelli e Sagittario, Cancro e Capricorno, Leone e Acquario e infine Vergine e Pesci.

Queste coppie infatti funzionano come uno specchio: mostrano aspetti del partner che l’altro fatica a riconoscere, creando un equilibrio perfetto tra complementarità e sfida. Infine, uno degli elementi più importanti è la posizione della luna nei segni. Le persone che condividono lo stesso segno lunare o un elemento comune tendono a capirsi meglio a livello emotivo, facilitando la connessione profonda e l’intesa.

Giusto per rendere l’idea quindi, l’Ariete sarà molto più compatibile con gli altri segni di fuoco (perché hanno l’elemento in comune) come il Leone e il Sagittario. Lo stesso discorso vale anche per il Toro con Vergine e Capricorno, i Gemelli con Bilancia e Acquario e ancora e il Cancro con lo Scorpione e i Pesci.

Change privacy settings
×