Uroclinic presenta il Robot Ily, eccellenza e innovazione dell’urologia italiana

Il Centro Urologico UroClinic presenta il Robot ILY, eccellenza e innovazione dell’urologia italiana: una vera rivoluzione tecnologica.

Il Prof. Mauro De Dominicis dirige il Centro Urologico UroClinic con sede a Roma presso la casa di Cura Villa Claudia. Una struttura moderna, all’avanguardia che si occupa della diagnosi e il trattamento delle patologie urologiche, sia maschili che femminili. UroClinic vanta uno staff di medici urologi e assistenti specializzati, ed è un vero e proprio punto di riferimento nazionale, gode infatti di una credibilità nell’ambiente sanitario non indifferente, e diversi sono i pazienti in cura provenienti da diverse città italiane.

UroClinic staff Villa Claudia
Uroclinic innovazione e tecnologia UroClinic-ilmaggiodeilibri.it

UroClinic si occupa di diverse patologie urologiche: da quelle semplici e comuni a quelle più complesse ed è dotato di strumenti avanzati e moderni per intervenire in modo immediato e risolutivo. La formazione, così come l’uso di strumentazione tecnologica innovativa sono il motore di questa struttura che recentemente ha annunciato l’implementazione e l’uso del del robot ILY: un mezzo che ha diverse potenziali e funzioni e che permette di trattare le malattie urinarie in modo rivoluzionario.

Il robot Ily guarda al futuro e garantisce una precisione a dir poco millimetriche nella risoluzione della patologia. E’ dotato di un braccio multifunzione e di un laser pulsato molto potente, che permette di operare senza essere troppo invasivo. Inoltre grazie a Ily si è ottenuta una rapidità e anche sicurezza maggiore in ogni intervento chirurgico.

Il Robot Ily, una rivoluzione per la chirurgia endoscopica

Le patologie comuni come calcoli renali, ostruzioni ureterali, tumori del tratto urinario superiore, possono essere oggi trattate con il robot Ily, che è stato definito dagli addetti ai lavori una vera rivoluzione tecnologica nella chirurgia endoscopica. La tecnica utilizzata con Ily è innovativa e riduce al minimo i rischi dell’intervento.

Uroclinic nuove tecnologie
Uroclinic innovazione e tecnologia-foto fb Dott. Mauro De Dominicis – UroClinic-ilmaggiodeilibri.it

E’ più facile evitare complicanze e a quanto pare i tempi di recupero sono decisamente più rapidi. Il Prof. Mauro De Dominicis ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la novità che considera un’innovazione che cambierà l’approccio dei medici, ma anche dei pazienti nell’affrontare determinate malattie:

Il robot ILY rappresenta una rivoluzione per la chirurgia endoscopica, combinando precisione e sicurezza con una riduzione dei tempi di degenza e recupero.” UroClinic, data l’alta competenza del suo staff e l’uso di mezzi avanzati è infatti in grado di trattare anche casi di urologia rari e complessi per i quali riesce a realizzare trattamenti personalizzati.

Urinary Stone Academy, pensa al futuro dell’urologia

Il dottore De Dominicis ha anche fondato l’Urinary Stone Academy che ha il fine di formare una nuova generazione di urologi, che guardano al futuro in modo propositivo e positivo. E’ un’accademia legata alla UroClinic che offre corsi pratici e teorici e introduce in un contesto innovativo delle patologie urologiche.

Uroclinic nuove tecnologie
Uroclinic innovazione e tecnologia-foto fb Dott. Mauro De Dominicis – UroClinic-ilmaggiodeilibri.it

I corsi offerti dall’accademia sono riconosciuti dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua: “La formazione continua è fondamentale in un campo in rapida evoluzione come l’urologia.” Ha dichiarato il professore, che sostiene anche diverse campagne di sensibilizzazione nelle scuole rivolta alla prevenzione e alla realizzazione di una diagnosi precoce del il tumore alla prostata.

Per UroClinic la formazione avanzata e i nuovi mezzi tecnologici sono determinanti per curare le diverse patologie urologiche, e rendere così più semplice anche la vita dei pazienti.

Change privacy settings
×