
Scopriamo i cachet degli ospiti di Francesca Fagnani - (Foto Instagram @frafagni) - Ilmaggiodeilibri.it
Sapete quanto guadagno davvero gli ospiti di Belve? Il cachet è di tutto rispetto: cifre stellari per le “Belve”.
Martedì scorso, lo studio di Belve ha vissuto un momento che ha segnato un punto di svolta nella storia del programma condotto da Francesca Fagnani. Ma andiamo con ordine. Protagonista dell’episodio è stato Teo Mammucari che ha abbandonato lo studio a nemmeno metà intervista. Visibilmente indisposto e irritato tanto dalle domande quanto dall’approccio della conduttrice, il conduttore con una certa vis polemica ha dichiarato di non sentirsi a suo agio.

A suo dire infatti, Francesca Fagnani si sarebbe comportata in modo gentile e accomodante lontano dalle telecamere per poi rivelarsi spietata e calcolatrice durante la registrazione, mostrandosi in una veste inedita e che non è piaciuta per nulla a Mammucari puntata dopo puntata. Nonostante questo episodio unico e singolare però, la maggior parte degli ospiti di Belve può raccontare di aver vissuto un’esperienza completamente diversa.
Molti, infatti, si sono trovati perfettamente a loro agio, tanto da aver condiviso aspetti intimi e inediti della loro vita, come Gianmarco Tamberi che si è lasciato andare a un racconto senza filtri sul complicato rapporto con suo padre, dimostrando come la Fagnani sappia far emergere il lato umano dei suoi ospiti.
Belve, il cachet dei protagonisti in studio: quanto guadagnano
Ma oltre alle domande incalzanti e all’atmosfera spesso tesa, c’è un altro elemento che suscita curiosità attorno al programma: quanto guadagnano gli ospiti di Francesca Fagnani? Seduti su uno sgabello che definire comodo resta comunque un eufemismo, gli intervistati sono chiamati a rispondere a quesiti scomodi e a offrire al pubblico scorci della loro vita mai raccontati prima. E questo ha un prezzo che ad esempio Teo Mammucari non ha voluto accettare.

Tornando ai compensi però, secondo quanto rivelato da Fabrizio Corona, intervistato nel programma, il cachet per la sua partecipazione è stato di ben 30mila euro, una cifra questa considerevole che, stando alle indiscrezioni, sarebbe in linea con quella riservata ad altri ospiti di spicco. A sollevare la questione è stata anche Mara Venier che lo scorso marzo non ha resistito a fare una battuta sull’argomento durante un’intervista alla stessa Fagnani.
Ospite di Domenica In, Francesca Fagnani si è trovata di fronte a una Mara più che ironica: “Scusa, ma vengo a Belve così mi pagano pure, visto che date un sacco di soldi“. Insomma, questo commento schietto ha confermato così in maniera implicita i cachet del programma più che generosi per gli ospiti in studio.