Questi Panettoni sono vere e proprie opere d’arte: scoprili tutti se vuoi fare un regalo pazzesco e originale.
Chi ha detto che i Panettoni debbano essere i soliti dolci di Natale sempre uguali ogni anno? Ci sono alcune versioni di questo incredibile dolce soffice e aromatico che sono quasi delle opere d’arte. Versioni gourmet da maestri del gusto, che possono essere dei regali originali per gli amanti del buon cibo e dei gusti particolari e fuori dal comune. Anche in questo Natale 2024 i gusti pazzeschi da non farsi sfuggire sono tanti e tutti da provare.
Non si tratta, ovviamente, di opzioni economiche per tutte le tasche. Ma la qualità, come è giusto che sia, si paga. Si tratta di ricette da alta pasticceria, ingredienti italiani di prima scelta e sapori impossibili da replicare e assaggiare altrove. Regali eleganti e di un certo livello per tutti coloro che vogliono dedicare a qualcuno un pensiero particolare, un presente sicuramente gradito e originale. Quali sono i Panettoni migliori a dicembre 2024?
I migliori Panettoni gourmet a dicembre 2024; un regalo di Natale dal gusto pazzesco e originale
Gusti incredibili, abbinamenti che non pensereste mai di fare normalmente ma che nel mondo dell’alta pasticceria sono assolutamente gourmet. Non perdere questi gusti pazzeschi, da regalare a chi vuoi o da portare in tavola al cenone di Natale e stupire tutti i parenti.
Mela candita, cioccolato bianco e cannella
Un gusto delicato e goloso allo stesso tempo. Il pasticcere Vincenzo Tiri ha ideato questa ricetta pazzesca da far provare a tutta la famiglia. Il gusto è quello caldo e accogliente della torta di mele, i sapori della nonna di una volta. Imperdibile.
Amaro
Stefano Guizzetti ha ideato questo fantastico Panettone dal nome inconfondibile. “Amaro” è il suo gusto particolare profumato alla genziana, rabarbaro e china. Sentori agrumati e una morbidezza unica: provalo a Milano.
Rum, infusione di sigaro e cioccolato
Non per tutti questo Panettone con infusione di sigaro a bassa temperature e note di rum e cioccolato. Ideato da Daniel e Manuel Scarpa, per chi ama i sapori decisi e non ha paura di gustare qualcosa di molto diverso dal solito.
Panolio e sedano candito
Non vi fate intimorire dalla presenza del sedano, questo Panettone è un’esplosione di dolcezza e sapore senza eguali. Al limite tra il dolce e il salato, con la presenza dell’olio d’oliva che bilancia. Per chi non ama i sapori eccessivamente dolci e stucchevoli.