Sanremo 2025, si prepara il gran colpo di scena: mai accaduto prima

Sanremo potrebbe riservare un colpo di scena mai accaduto prima, che darebbe una sferzata di novità alla kermesse.

Tra i grandi presentatori contemporanei della televisione italiana, ce n’è uno in particolare, amatissimo e molto apprezzato, che non ha ancora calcato il palco dell’Ariston. Lo hanno fatto Amadeus, Carlo Conti, Fabio Fazio, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Simona Ventura, ma lui no, non ha ancora provato l’ebbrezza dei giorni intensi di Sanremo.

Sanremo colpo di scena
Presto potrebbe arrivare un colpo di scena a Sanremo – Foto:Fb@Gossiplive.it-www.ilmaggiodeilibri.it

Eppure, avrebbe tutte le carte in regola per prendere il timone della kermesse musicale.  Oltre all’esperienza pluriennale nel mondo della televisione, caratterizzata da programmi di grande successo e alla conclamata affinità con il pubblico italiano, il suo percorso nel mondo della televisione è iniziato proprio in radio.

Presto il Festival di Sanremo potrebbe presentare un colpo di scena, già con presunte anticipazioni a partire dal 2025 se ci saranno i presupposti dettati dalla volontà del protagonista, che com’è noto, è molto legato all’azienda per cui lavora, diventato iconico per i programmi di quiz e intrattenimento.

Gerry Scotti presentatore al Festival di Sanremo? Un sogno che potrebbe diventare realtà

I più attenti avevano già capito che il colpo di scena mai accaduto prima al Festival di Sanremo, è vedere alla conduzione l’amato Gerry Scotti, che i telespettatori stanno già avendo il piacere di ammirare a Io Canto Generation, di cui la nuova edizione è già partita.

Gerry Scotti Sanremo
Gerry scotti potrebbe essere il futuro presentatore del Festival di Sanremo – Foto:Ig@gerryscotti -www.ilmaggiodeilibri.it

In un’intervista a TvBlog, Scotti ha parlato dei suoi progetti futuri, inclusa l’idea di condurre il Festival di Sanremo, uno dei suoi sogni prima della pensione. Ha confermato che, se la Rai glielo chiedesse, non abbandonerebbe mai i suoi programmi su Mediaset, ( con cui ha ancora un contratto di due anni), ma ha avuto l’ok dai piani alti.  “L’editore mi ha già dato il permesso, ma solo per quella settimana”. Ha puntualizzato “se la Rai mi chiedesse di farlo”.

Intanto Io Canto Generation è tornato in TV dopo dieci anni, e ci sono alcune novità. Iva Zanicchi è passata da coach a giurata, dato che il ruolo di coach richiede molte ore di lavoro e lei che recentemente ha subito un grave lutto, non se la sentiva. Allo stesso tempo Lola Ponce, cantante e artista internazionale, si è unita al programma come coach per insegnare ai ragazzi l’arte del musical e come muoversi in scena. Altri giurati includono Orietta Berti e Al Bano.

Scotti sempre a TV Blog ha anche fatto una battuta su Amadeus e l’allungamento del programma Chissà chi è, che sposta l’inizio della prima serata alle 22:00. Ha parlato che in passato c’è stato un possibile passaggio alla Rai, ma ha anche  detto che, sebbene ci siano stati contatti, nulla è stato mai serio al tal punto da fare il trasferimento.

Change privacy settings